Caldaie Ferroli Pinciano

Caldaie Ferroli Pinciano: leader nel settore della termoidraulica, specializzata in Caldaie Ferroli, vendita Ferroli e pronto intervento Ferroli Roma

Assistenza Caldaie Ferroli Pinciano

Caldaie Ferroli Pinciano

 

Richiedi il preventivo per Caldaie Ferroli Pinciano

  • Si legga l'informativa sulla privacy

 

  • Prezzi Caldaie Ferroli Pinciano
  • Costi Caldaie Ferroli Pinciano
  • Preventivo Caldaie Ferroli Pinciano
  • Preventivi Caldaie Ferroli Pinciano
  • Costo Caldaie Ferroli Pinciano
  • Prezzo Caldaie Ferroli Pinciano
  • Caldaie Ferroli Pinciano
  • Caldaie Ferroli Prezzi Pinciano
  • Costi Caldaie Ferroli Costi Pinciano
  • Caldaie Ferroli Costo Pinciano
  • Caldaie Ferroli Preventivo Pinciano
  • Caldaie Ferroli Preventivi Pinciano
  • Caldaie Ferroli Costo Pinciano
  • Caldaie Ferroli Costi Pinciano
  • Caldaie Ferroli Prezzo Pinciano
  • Caldaie Ferroli Pinciano

Caldaie Ferroli Pinciano

Le Caldaie Ferroli Pinciano hanno sviluppato un sistema innovativo che viene arricchito dal nuovo ed innovativo recuperatore che, prima riscalda il circuito interno per abbassare il consumo di combustibile, usa il calore residuo dei fumi di scarico. Un metodo unico che ha l’obiettivo di recuperare ogni singola particella di calore che rimane intrappolata nella caldaia.

In questo modo si cattura anche il calore che spesso viene disperso all’esterno.

Le ricerche eseguite negli anni sulla funzione classica di una caldaia a gas, hanno portato alla luce lo spreco di energia e la dispersione di calore in varie direzioni. Grazie ad un recuperatore con sistema inverter è possibile bloccare il calore che rimane nei fumi di scarico e quindi trattenerlo per essere ritrasmesso nella caldaia.

In questo modo, considerando che il calore rimane al suo interno, si ha una richiesta minore di combustibile e quindi anche una pressione inferiore.

Le Caldaie Ferroli Pinciano sono innovative ed hanno rivoluzionato il mondo del riscaldamento interno in casa tramite le sue caldaie.

Oltre ad aver sviluppato dei meccanismi interni del tutto nuovi, ha sviluppato delle caldaie a condensazione del tutto eccezionali.

Si tratta di caldaie che garantiscono un nuovo modo di concepire il riscaldamento autonomo.

Hanno risparmi energetici notevoli e sviluppano una maggiore quantità di calore rispetto ad altri modelli simili.

Caldaie Ferroli Pinciano nuova generazione

Nelle nuove Caldaie Ferroli Pinciano a condensazione è stato lanciato, per il secondo anno consecutivo, il sistema Bluehelix Tech RRT ideale per i nuovi impianti che vengono appena posizionati, ma anche per quelli che si possono ristrutturare adattandoli alle tecnologie esistenti.

Si tratta di una caldaia che riesce ad uniformare tutti i meccanismi e componenti interni, per avere una rendita massima di calore con un minimo consumo.

Il suo rendimento e altissimo se paragonati agli stessi modelli primi di Bluehelix Tech.

Al suo interno ritroviamo uno scambiatore in acciaio inox mono circuito che permette tanti passaggi per evitare che il calore vada a disperdersi.

Un importante innovazione è anche quello di avere progettato dei pezzi di ricambio universali, per le Caldaie Ferroli Pinciano che sono disponibili in commercio per 15 anni.

Ogni volta che acquistate delle Caldaie Ferroli Pinciano avete la garanzia di un marchio che aiuta sempre il proprio cliente e pone rapide soluzioni a diverse problematiche. Il suo obiettivo è quello di essere presente in casa per lungo tempo e affidando il vostro riscaldamento alle Caldaie Ferroli Pinciano sarete sempre tutelati.

Questo marchio pensa al futuro e all’ambiente creando delle caldaie a basso inquinamento.

Le Caldaie Ferroli Pinciano a condensazione sono utili sia per le residenze che per le industrie.

Esse sono strutturate per avere una ottimizzazione degli ambienti.

Specializzata in due settori che sono altamente competitivi sul mercato e richiedono sempre un certo consumo di energia. Le Caldaie Ferroli Pinciano per il settore residenziale hanno mirato all’utilizzo di caldaie su abbinamento dei bruciatori, gruppi termici, scaldabagni, bollitori, pompe di calore, stufe a biomassa e accessori di completamento del proprio impianto. Mentre per il settore industriale sono stati studiati dei riscaldamenti a condensazione, caldaie ad acqua calda, generatori per la produzione di vapore, riscaldatori ad olio diatermico, caldaie a combustibile solido e caldaia solo corpo per abbinamento bruciatore. Tutti questi elementi fanno parte delle Caldaie Ferroli Pinciano e potete scegliere quale si addica alle vostre necessita e ai vostri impianti interni.

Si consiglia sempre di richiedere un preventivo o un pratico consiglio a dei professionisti in questo settore.

Il marchio Ferroli crea professionisti altamente specializzati per riuscire a proporre rapide e pratiche soluzioni ad ogni eventuale problema che si riscontra nell’impianto.

Caldaie Ferroli Pinciano a condensazione

Le Caldaie Ferroli Pinciano a condensazione hanno un innovativo sistema di riscaldamento dell’aria e dell’acqua che è utilissimo nelle case provocando un notevole risparmio di combustibile.

Sono studiate per riuscire a creare molto vapore acqueo che aumentano il calore prodotto.

Esso rientra anche nei fumi di scarico rendendoli leggeri, di facile dispersione e producendo anche meno anidride carbonica e tossine.

Tale impianto, con un recuperatore di calore, reperisce il calore che si ritrova nelle tubazioni dei fumi di scarico e lo riutilizza mettendolo in circolo nella caldaia stessa. La sua efficienza energetica è sta quantificata in 3 volte quella di una caldaia tradizionale a gas con un consumo anche minore.

Si tratta di una innovazione che le Caldaie Ferroli Pinciano hanno adottato in tutti i suoi macchinari ed ha partecipato ad un ottimo sviluppo di questo sistema.

Una rivoluzione negli impianti di riscaldamento autonomo che sta sostituendo rapidamente i vecchi sistemi a gas. Una caldaia a condensazione ha l’obiettivo principale di fornire i termosifoni di vapore acqueo e non di semplice acqua riscaldata.

In questo modo esso scorre nei radiatori, tubazioni e termosifoni velocemente.

L’aria interna agli ambienti raggiunge la temperatura impostata in un tempo brevissimo.

I consumi sono minori perché si sfrutta il calore stesso sviluppato e diminuiscono anche i depositi di calcare o la formazione di alghe all’interno dell’impianto di riscaldamento. La potenza delle Caldaie Ferroli Pinciano a condensazione si divide in due potenze principali quella da 140 kw e dal 160 kw.

La prima è utile per case di media grandezza, le secondo vengono preferite per ambienti molto ampi e dispersivi.

Se acquistate una caldaia con questo sistema potete anche accedere agli eco bonus ed eco incentivi che sono stati messi a disposizione da parte del Governo.

In che modo?

Caldaie Ferroli Pinciano gruppi termici

Come accedere agli eco incentivi? Le caldaie a condensazione usano un sistema di basso inquinamento e apportano un ottimo risparmio dei combustibili, come accennato prima, ma per capire quanto essi siano utili si deve comprendere quali siano i componenti strutturali interni.

Per il funzionamento a vapore acqueo si usa una serpentina per lo scambio del calore che resiste ad una temperatura superiore ai 100° gradi.

In essa passa l’acqua che viene riscaldata nel bruciatore utile per la pre-miscelazione di aria, combustibile e fiamma.

Tramite questo controllo è possibile ridurre le emissioni tossiche che si incanalano nelle canne fumarie e quindi si ha un inquinamento bassissimo. Il tiraggio dei fumi di dispersione avviene tramite un ventilatore che spinge fuori l’aria.

Esso è necessario perché è presente una grande quantità di vapore che è molto pesante e di conseguenza ha bisogno di una spinta notevole per essere disperso.

Inoltre, nelle canne fumarie è presente anche uno scarico, una sorta di pozzetto, che raccoglie l’acqua di condensazione che, se rimane nella caldaia, potrebbe rallentare la fiamma del bruciatore. Tali meccanismi permettono una corretta funzionalità della caldaia a condensazione e quindi viene certificata il suo “eco aiuto”.

Proprio per i bassi consumi che ha in fase di funzione diventa un riscaldamento totalmente green ed è consigliato per gli eco incentivi.

Infatti è possibile avere una forte detrazione che giunge fino al 65% della spesa sostenuta per cui vale la pena considerare questo sistema se si è in procinto di eseguire lavori di sostituzione per il proprio impianto di riscaldamento.

Ecobonus per condomini

Nella legge di Bilancio 2019 sono stati nuovamente approvati gli eco incentivi e gli eco bonus che hanno avuto molto successo negli scorsi anni.

Essi aiutano il consumatore a poter avere meno spese riguardo ai costi per eventuali ristrutturazioni e miglioramenti abitativi.

L’impianto di riscaldamento autonomo rientra nel settore del miglioramento abitativo e quindi è possibile accedere a delle detrazioni se si rispettano determinati parametri.

Specialmente se si tratta di sistemi di riscaldamenti di una certa grandezza. Se si tratta di un condomino, le spese di nuova installazione o rimodernamento, possono giungere fino al 65% della spesa sostenuta.

L’importante è che il sistema certifichi che ci sia un buon risparmio energetico per quanto riguarda i consumi del combustibile e siano totalmente a basso inquinamento.

Non solo si devono rispettare delle spese massime per l’intero impianto. Nel dettaglio è possibile avere delle applicazioni di diverse aliquote che variano dal 50% al 65% su due diversi limiti di spesa massima.

Mentre si ha una riduzione ulteriore, pari ad un massimo di 85%, solo se oltre al miglioramento termico si effettua anche dei lavori di riduzione per rischio sismico espressamente rivolto ai condomini. In un condominio si trovano impianti che ormai sono obsoleti e, il più delle volte, anche non aggiornati con le leggi in vigore per la tutela ambientale.

Per questo è possibile installare delle Caldaie Ferroli Pinciano che siano di grande potenza e si adattino agli impianti di distribuzione esistenti ma avendo un nuovo sistema.

Esse riducono effettivamente l’inquinamento ambientale e quindi lo stesso condominio ne riceve ei benefici.

Oltre al sistema di condensazione si hanno spese di consumo minori per il combustibile e quindi meno denaro per le bollette che gli stessi condomini devono pagare ad unità abitativa.

Per riuscire ad eseguire questo lavoro occorre che ci sia un consenso totale da parte di tutti i proprietari degli appartamenti.

Le spese vengono suddivise in parti uguali indifferentemente dai millesimali degli appartamenti e dalla collocazione a piano.

Essendo un bene comune di utilizzo totalitario, il riscaldamento tiene conto solo dei componenti che si devono sostituire o riparare. Installando delle Caldaie Ferroli Pinciano si ha un miglioramento anche nella diffusione del calore, poiché i modelli a condensazione vaporizzano immediatamente l’acqua e spingono il vapore nelle tubazioni tramite anche delle ventole.

In questo modo si riescono a riscaldare velocemente anche gli appartamenti posti agli ultimi piani.

Si tratta di un lavoro “imponente” che deve essere eseguito prima dell’inverno perché si devono eseguire anche dei collaudi di funzionamento. Il lavoro per l’intero sistema di riscaldamento, compreso l’installazione delle Caldaie Ferroli Pinciano, deve essere eseguito solo da tecnici specializzati perché devono rilasciare una documentazione che attesti il funzionamento del riscaldamento in accensione.

Inoltre, deve essere presente una certificazione della valutazione dei fumi di scarico.

Essi non devono contenere un numero alto di tossine e non produrre troppa anidride carbonica.

Per questa analisi esistono delle apparecchiature specifiche che vengono usate dai tecnici specializzati e che quindi si rendono responsabili diretti delle analisi effettuate.

In caso ci siano dei valori diversi, da parte di un controllo delle autorità competenti, il tecnico ne sarà il diretto interessato. Le Caldaie Ferroli Pinciano sono tra le migliori che possono essere adattate ai sistemi obsoleti che si trovano nei condomini proprio perché esse sono state sviluppate per venire incontro ai problemi e alle richieste dei suoi clienti.

Caldaie Ferroli Pinciano aliquote per la detrazione

Rimanendo in tema delle “detrazioni” possiamo parlare delle aliquote che si possono avere installando delle Caldaie Ferroli Pinciano per tutti i sistemi di riscaldamento autonomo in casa. Per i lavori che riguardano l’Eco bonus fino al 50% è possibile eseguire una installazione o sostituzione per le caldaie a biomassa o per le caldaie a condensazione purché esse appartengano sempre alla classe A.

Se poi installiamo delle Caldaie Ferroli Pinciano a condensazione in classe A+ o A++ è possibile accedere anche alla percentuale del 65%. Mentre per gli eco bonus condominiali che giungono dal 70% al 85% è possibile eseguire tutti gli interventi che occorrono all’impianto di riscaldamento purché non si superi la spesa di 40.000 euro che deve essere moltiplicato per gli appartamenti che compongono il condominio stesso.

Tutte queste voci devono essere suddivise e classificate in interventi di riqualificazione energetica oppure interventi diretti agli impianti di condensazione e delle tubature che interessano gli impianti di riscaldamento.

Ogni singolo intervento deve essere sempre eseguito da parte di un tecnico specializzato e da una ditta qualificata poiché occorre sempre la giusta documentazione per richiedere la detrazione. Se eseguite dei lavori fai da te non avrete diritto a richiedere nessun eco bonus.

Se avete già effettuato questi interventi potete richiedere comunque una revisione da parte di un tecnico per riuscire ad avere qualche detrazione, seppur minima, sulla spesa sostenuta. Ad ogni modo se optate per le Caldaie Ferroli Pinciano potete richiedere l’istallazione gratuita e la manutenzione per la fase di collaudo.

Sono dei servizi che possono essere uniti all’acquisto della caldaia potete sempre richiedere un preventivo e tutto quello che viene compreso da un rivenditore autorizzato Ferroli.

I loro sistemi innovativi e dinamici sono facili e pratici da poter installare.

Rispettano al massimo le norme europee che sono attualmente in vigore e tutelano l’ambiente.


Ferroli a Pinciano

La Caldaia è uno scambiatore termico che cede calore ad un fluido per mezzo della combustione stazionaria; nel caso appartenga ad un impianto industriale si serve di un combustore con cui solitamente è integrata. Si distingue in:

Una caldaia a condensazione è una caldaia ad acqua calda nella quale si ha la condensazione del vapore acqueo dei fumi di scarico. In questo modo si ha il recupero del calore latente di condensazione e di conseguenza maggiore efficienza energetica rispetto ad una caldaia tradizionale.

Schema di funzionamento di caldaie a condensazione. 1- Entrata del gas 2- Entrata dell’aria 3- Uscita fumi 4- Ritorno dai radiatori 5- Ai radiatori 6- Acqua condensata

 

Caldaie Ferroli Pinciano: leader nel settore della termoidraulica, specializzata in Caldaie Ferroli, vendita Ferroli e pronto intervento Ferroli Roma

Chiama Ora
Whatsapp
Email