Riparazione Caldaie Ferroli Cerenova

Riparazione Caldaie Ferroli Cerenova: leader nel settore della termoidraulica, specializzata in Caldaie Ferroli, vendita Ferroli e pronto intervento Ferroli Roma

Assistenza Caldaie Ferroli Cerenova

Riparazione Caldaie Ferroli Cerenova

 

Richiedi il preventivo per Riparazione Caldaie Ferroli Cerenova

  • Si legga l'informativa sulla privacy

 

  • Riparazione Caldaie Ferroli Cerenova
  • Caldaie Ferroli Riparazione Cerenova
  • Riparazione Caldaie Ferroli Prezzi Cerenova
  • Riparazione Caldaie Ferroli Costi Cerenova
  • Riparazione Caldaie Ferroli Preventivo Cerenova
  • Riparazione Caldaie Ferroli Preventivi Cerenova
  • Riparazione Caldaie Ferroli Costo Cerenova
  • Riparazione Caldaie Ferroli Prezzo Cerenova
  • Prezzi Caldaie Ferroli Riparazione Cerenova
  • Costi Caldaie Ferroli Riparazione Cerenova
  • Preventivo Caldaie Ferroli Riparazione Cerenova
  • Preventivi Caldaie Ferroli Riparazione Cerenova
  • Costo Caldaie Ferroli Riparazione Cerenova
  • Prezzo Caldaie Ferroli Riparazione Cerenova

Riparazione Caldaie Ferroli Cerenova

In pieno inverno avere dei danni ad un impianto di riscaldamento è davvero un problema che nessuno vuole avere e quindi si rende necessario una Riparazione Caldaie Ferroli Cerenova che sia valida ed efficiente.

Purtroppo si tratta di una struttura che deve essere “curata” al meglio delle proprie possibilità.

Spegnerla in primavera e poi lasciarla inattiva per tutto il periodo estivo, senza una adeguata pulizia, non è ideale.

Anzi in questo lasso di tempo occorre sempre eseguire una buona manutenzione. Perché pulirla? La caldaia interna, sia che funzioni a gas oppure sia a condensazione, ha il bruciatore dove si sviluppa la fiamma pilota.

Si tratta di una parte che è facile da controllare e rimane a disposizione di una supervisione da parte dell’installatore e anche dal privato.

Essendo visibile è possibile controllare il suo stato di usura. La fiamma pilota, dopo un lungo periodo di inattività, sviluppa una forma di ossidazione che riveste gli elementi meccanici che aiutano a sviluppare la scintilla.

Tale ossidazione non permette agli elementi di formare la fiamma e quindi a sviluppare la combustione utile per il riscaldamento.

Si tratta di una Riparazione Caldaie Ferroli Cerenova che deve essere svolta da un tecnico adeguato perché è possibile perdere la garanzia se si agisce da soli.

Inoltre, questi elementi devono funzionare simultaneamente in modo da poter provocare la scintilla e poi la fiamma pilota.

Se esiste una ossidazione molto profonda, con comparsa anche di ruggine, allora si deve sostituire perché la semplice Riparazione Caldaie Ferroli Cerenova potrebbe non essere sufficiente.

Occorre una vera e propria sostituzione di questi elementi.

Un intervento immediato è offerto dalla Ferroli che offre un servizio immediato se questo problema sorge proprio alla prima accensione nel mese di novembre.

Riparazione Caldaie Ferroli Cerenova a causa di un blocco del sistema

Sapere che ogni caldaia, secondo la normativa di legge, deve possedere un blocco di sicurezza? Si tratta di un sistema che funziona in automatico quando la caldaia si surriscalda o nota un malfunzionamento che mette in serio rischio la salute umana.

Specifichiamo che si tratta di un sistema che funziona in determinate situazioni ed in caso di cortocircuito potrebbe non funzionare, anzi se notate un odore di bruciato oppure la fiamma pilota non vi sembra “normale” allora si deve intervenire direttamente tramite lo spegnimento manuale. La caldaia, in fin dei conti, è una struttura che utilizza del combustibile e si aziona con delle fiamme libere, quindi meglio controllarlo specialmente se ha qualche annetto sulle spalle. Detto questo, parliamo nello specifico del problema di una caldaia bloccata.

Gli elementi che hanno provveduto a far scattare la sicurezza della caldaia sono tanti e possono interessare diversi elementi della struttura.

Per una Riparazione Caldaie Ferroli Cerenova si deve presentare, al tecnico che si occupa dell’ispezione, il libretto della caldaia dove ci sono elencate le eventuali riparazioni o sostituzioni che la struttura ha subito ma anche la data dell’ultima revisione. Se non si è in possesso di questo libretto, cosa assolutamente illegale, è possibile aiutare il professionista indicandogli delle anomalie a cui si è assistito direttamente e far fare un libretto sostitutivo che ci occorre.

Il libretto è un elemento importantissimo per quanto riguarda le normative, se non si possiede si rischiano serie sanzioni e il sequestro dell’intero impianto.

Per questo continuiamo a dire che ci sono determinate documentazioni che devono essere firmate da un diretto responsabile. Per eseguire una Riparazione Caldaie Ferroli Cerenova su un blocco del sistema si deve intervenire direttamente sulla canna fumaria e sul suo tiraggio dei fumi di scarico.

Si tratta di diversificare il metodo di intervento in base al sistema della caldaia.

Se essa è tradizionale potrebbe essere sufficiente una buona pulitura da fuliggine ed eliminazione dei depositi fangosi.

Se notiamo delle perdite allora si esegue una Riparazione Caldaie Ferroli Cerenova tramite una saldatura sulle parti danneggiante. Se si tratta di una caldaia a condensazione il problema riguarda le ventole.

I fumi di combustione di una caldaia a condensazione sono pesanti a causa di una concentrazione di vapore acqueo maggiore rispetto ad altri modelli classici.

Nella sua struttura si deve sempre avere uno spazio, nella canna fumaria, per posizionare le ventole che spingono fuori i fumi di combustione.

Un blocco di sistema viene spesso azionato proprio perché le ventole non funzionano.

Il ritorno di questa combustione all’interno della caldaia va a soffocare la fiamma pulito e sono pericolose per la salute umana.

La Riparazione Caldaie Ferroli Cerenova sulle ventole interessa sia un sistema elettronico che meccanico.

Riparazione Caldaie Ferroli Cerenova impianto classico

Come funziona una caldaia a gas? Come si esegue una Riparazione Caldaie Ferroli Cerenova? Quali sono gli elementi che si possono danneggiare facilmente oppure si devono controllare più di sovente? Occorre sapere esattamente come funziona questo sistema per riuscire ad intervenire con elementi preventivi oppure anche per eseguire delle revisioni mirate. La caldaia classica è totalmente diversa da quella a condensazione e utilizza il combustibile a gas, quali il metano oppure il GPL.

Un sistema molto comune che si trova nel 60% delle case italiane.

Un sistema duplice poiché usa quello idraulico e quello a gas.

Si tratta di usare la combustione del gas per far bollire l’acqua che viene poi inviata nelle tubazioni che riscaldano i radiatori, cioè i termosifoni.

I fumi bruciati vengono poi dispersi dalla canna fumaria he viene spinto da un elettroventilatore.

In alcune caldaie classiche esse non sono posizionate poiché il fumo “bruciato” è talmente leggero che è facile disperderlo grazie al tiraggio della canna fumaria. Si tratta di un sistema di termoidraulica che è a circuito chiuso, in uso da ben 60 anni, ma che è si è sviluppato verso le nuove tecnologie.

In questa caldaia esiste uno scambiatore primario e poi secondario, che produce anche l’acqua sanitaria, vale a dire quello che utilizziamo quotidianamente.

Questa è la linea generale ma essa funziona grazie ad una scheda che aziona la caldaia e tramite delle manopole che lo regolano.

Se non si aziona si deve agire sugli elementi che azionano la scintilla e quindi una Riparazione Caldaie Ferroli Cerenova si concentrata in questo settore.

Mentre se si nota che la fiamma non è “regolare”, cioè troppo bassa o troppo alta allora il combustibile non viene erogato in modo adeguato nella camera di combustione.

Una Riparazione Caldaie Ferroli Cerenova nella camera interessa diversi elementi che coinvolgono direttamente il tubo di combustione ed il condensatore.

Ci deve essere una certa ossigenazione nella camera per permettere che la fiamma bruci.

Riparazione Caldaie Ferroli Cerenova sullo scambiatore secondario

Questo componente meccanico riscalda l’acqua che usiamo in casa.

Esso, a differenza del riscaldamento, viene azionato anche in estate per produrre acqua calda sanitaria di uso quotidiano a differenza del sistema termoidraulico, cioè il riscaldamento abitativo, che non viene usato in questo periodo. Il suo continuo utilizzo lo porta anche a deteriorarsi molto più velocemente.

Un elemento che si danneggia spesso a causa proprio di un uso continuo.

Naturalmente non si tratta di un singolo elemento.

Nello scambiatore secondario si varia anche la sequenza di comandi che fanno aprire la valvola del gas, che eroga minor consumo, e si aziona una ventola che spara l’acqua in un secondo collegamento idraulico. Una Riparazione Caldaie Ferroli Cerenova sullo scambiatore secondario interessa proprio l’impianto idraulico in casa.

Per questo si consiglia sempre di non eseguire dei lavori fai da te perché gli elementi meccanici e le tubazioni che devono lavorare tra loro sono tarate al millesimo di secondo.

Un funzionamento che molti conoscono solo come il girare la manopola per l’acqua calda senza sapere cosa ci sia alle spalle per farlo funzionare correttamente.

Caldaie obsolete dichiarate fuorilegge ma che si possono ancora usare

Un interessante contraddizione a cui siamo giunti attualmente.

Le caldaie “tradizionali”, molti modelli, non sono più in produzione perché esse vanno a inquinare molto e a richiedere grandi quantità di combustibile.

Attualmente, secondo le direttive europee, i marchi che producono le caldaie devono costruire esclusivamente delle caldaie a sistema di condensazione.

Naturalmente, la legge, viene incontro anche a coloro che hanno un impianto a caldaia tradizionale i cui sistemi possono essere a camera aperta oppure a camera stagna.

Esse hanno una combustione molto inquinante ed i fumi che si incanalano all’interno della canna fumaria non sono sempre in possesso di una ventola che li “spara” letteralmente fuori.

Proprio per questo si ha spesso il problema di una mancata ossigenazione per la fiamma, che rischia di spegnersi, oppure una dispersione di fumi interna agli ambienti abitativi.

Dichiarate tra le più pericolose ogni volta che essere necessitano di una Riparazione Caldaie Ferroli Cerenova si deve interpellare un tecnico specializzato.

Ogni singolo lavoro, sostituzione o revisione deve essere sempre sotto responsabilità di un professionista. Detto questo, le normative, permettono l’utilizzo di impianti vecchi che posseggono questi tipi di caldaie a patto che ci siano delle manutenzioni e revisioni soventi, ogni 6 mesi.

Inoltre, si deve eseguire una modernizzazione di alcuni elementi che si possono impiantare nella caldaia e che aiutano ad avere un inquinamento minore. Prima di tutto è possibile posizionare un filtro all’interno della canna fumaria che blocchi la troppa anidride carbonica e le tossine che sono state sviluppate.

La seconda è quella di avere un ventilatore interno che aiuti a possedere una maggiore ossigenazione nei fumi e quindi li rende maggiormente leggeri.

Ogni una di questa “Riparazione Caldaie Ferroli Cerenova” aiuta ad aumentare la lunga vita di questa caldaia tradizionale.

Naturalmente, grazie anche agli eco incentivi, sono tantissimi gli utenti che stanno eseguendo la sostituzione del proprio impianto di riscaldamento interno per avere un migliore rapporto calorifero e anche meno consumi. Il Governo ha stanziato nuovi fondi anche per il 2019 per aumentare la richiesta della sostituzione di caldaie obsolete che vanno a diminuire notevolmente l’inquinamento atmosferico e l’attacco all’ozono.

Ci sono tante possibilità di impiego nelle caldaie di ultima generazione che vanno a sfruttare anche l’energia green.

Riparazione Caldaie Ferroli Cerenova caldaie a condensazione

Le caldaie a condensazione sono l’ultima frontiera di innovazione per gli impianti di riscaldamento domestici.

Essi sono tra i migliori poiché garantiscono un alto rapporto calorifero e un basso consumo di combustibile.

Il sistema di vaporizzazione è ottimale. Una Riparazione Caldaie Ferroli Cerenova interessa il processo di vaporizzazione dei condensatori che sono quelli che vengono maggiormente usurati e quindi possono essere facili ad una ossidazione.

Esse sono maggiormente soggette al problema dell’ossidazione poiché l’acqua che evapora rilascia le particelle “dannose” in più elementi meccanici.

Per una Riparazione Caldaie Ferroli Cerenova che interessa il problema dell’ossidazione, il tecnico pone dei quantitativi di additivi chimici che vengono “iniettati” all’interno del sistema di termoidraulica.

Questi prodotti, anche se vengono vaporizzati, aiutano a pulire in modo sano tutta la struttura internamene.

Si tratta di una “cura” preventiva che aiuta molto la caldaia a condensazione. Qualsiasi sia il problema che interessi la propria caldaia sempre meglio richiedere una revisione e una eventuale Riparazione Caldaie Ferroli Cerenova a centri specializzati con tecnici molto validi.

Si sconsiglia caldamente di eseguire una qualsiasi Riparazione Caldaie Ferroli Cerenova da soli perché un minimo errore potrebbe compromettere l’intero sistema e mandare la caldaia in blocco di sicurezza. Oltre a questo si corrono dei seri pericoli per la salute umana perché si tratta di una struttura che “lavora” determinati combustibili e crea dei processi che possono facilmente sfuggire al controllo manuale e a quello umano. Inoltre, se si va ad eseguire una Riparazione Caldaie Ferroli Cerenova da soli, magari sostituendo anche dei pezzi meccanici, non esiste la possibilità di documentarlo da nessuna parte e un eventuale controllo, da parte delle autorità competenti, fa rischiare sanzioni notevoli oltre al sequestro dell’impianto. La legge è molto severa e richiede che ci siano determinate persone che sono qualificate per riuscire a eseguire questi tipi di lavori su queste strutture.

Ogni volta che esse vengono revisionate o ci si esegue una Riparazione Caldaie Ferroli Cerenova, questi tecnici si prendono la responsabilità del proprio lavoro e quindi, in caso di malfunzionamenti, loro sono gli interessati a livello legale. Sempre meglio essere a norma di legge sia per le caldaie a condensazione che per le caldaie tradizionali che possono essere molto dannose per l’abitazione, l’ambiente e per la salute umana.


Ferroli a Cerenova

La Caldaia è uno scambiatore termico che cede calore ad un fluido per mezzo della combustione stazionaria; nel caso appartenga ad un impianto industriale si serve di un combustore con cui solitamente è integrata. Si distingue in:

Una caldaia a condensazione è una caldaia ad acqua calda nella quale si ha la condensazione del vapore acqueo dei fumi di scarico. In questo modo si ha il recupero del calore latente di condensazione e di conseguenza maggiore efficienza energetica rispetto ad una caldaia tradizionale.

Schema di funzionamento di caldaie a condensazione. 1- Entrata del gas 2- Entrata dell’aria 3- Uscita fumi 4- Ritorno dai radiatori 5- Ai radiatori 6- Acqua condensata

 

Riparazione Caldaie Ferroli Cerenova: leader nel settore della termoidraulica, specializzata in Caldaie Ferroli, vendita Ferroli e pronto intervento Ferroli Roma

Chiama Ora
Whatsapp
Email